P4WORK APP FAQ

SCARICA L’APP


L’applicazione P4Work è un’applicazione sviluppata dal team del progetto ‘Prevent4Work’. Prevent4Work è un progetto europeo il cui obiettivo è quello di sviluppare materiali innovativi e risorse tecnologiche per facilitare una migliore gestione del dolore muscoloscheletrico derivato dal lavoro. Si tratta di una collaborazione tra università e aziende in Spagna, Italia e Danimarca, ed è finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+. I gruppi target del progetto sono lavoratori e aziende di diversi settori, professionisti della prevenzione dei rischi professionali, professionisti della salute, studenti di scienze della salute e istituti di istruzione superiore.

L’app P4Work vi permetterà di partecipare ai nostri studi sulla valutazione dei fattori di rischio per il dolore muscoloscheletrico legato al lavoro. Le vostre risposte permetteranno al team di ricerca di valutare diversi aspetti del vostro lavoro per stabilire strategie di prevenzione. Inoltre, attraverso l’app P4Work avrete accesso a tutti i video didattici sul dolore muscoloscheletrico generati dal team di esperti e potrete accedere alla nostra piattaforma educativa, dove potrete seguire i nostri corsi sul dolore muscoloscheletrico, sulla base delle prove più aggiornate.

  • Aziende e lavoratori: Come azienda, l’app offre a voi e ai vostri dipendenti nuove risorse per la consapevolezza del “dolore muscoloscheletrico” e permetterà una migliore comprensione del dolore muscoloscheletrico come potete gestirlo o quali passi dovreste seguire nel suo trattamento, tra gli altri.
  • Professionisti della salute e della prevenzione e studenti: L’App offre loro un nuovo punto di vista nella prevenzione e nel controllo dei dolori muscoloscheletrici legati al lavoro. Inoltre, potranno ampliare le loro conoscenze su questo argomento e utilizzare tutte le informazioni per trattare ed educare i loro pazienti in clinica.

È possibile utilizzare l’app P4Work da qualsiasi smartphone o tablet. L’app è disponibile per i sistemi operativi Android y Apple.

  1. Registrati

⚠️ Ricordati che dovrai confermare il tuo indirizzo e-mail, quindi usa un indirizzo e-mail valido.

  1. Accedi con il tuo account

  1. Vai alla sezione “Organizzazioni”.

  1. Nel caso dell’Italia, dovrai collegarti all’ “Istituto Ortopedico Galeazzi”, leggere prima la legge sulla protezione dei dati personali (GPDR) e chiedere di essere contattato.

Riceverai un messaggio nella sezione “Messaggi” dell’applicazione, che indica che la tua richiesta di adesione è stata accettata e che l’ente è stato contattato. Inoltre, il messaggio “Link in sospeso” scomparirà appena sotto la sezione “Organizzazioni” dell’app.

Al progetto partecipano tre enti dalla Spagna, dall’ Italia e dalla Danimarca. Collegandovi all’organizzazione del vostro paese, l’entità responsabile potrà inserirvi nel suo database per effettuare ricerche future. Vi permetterà inoltre di stabilire un contatto con i nostri professionisti in modo da poter comunicare con loro in caso di dubbio o di consultazione.

Una volta registrato, dovrai compilare due questionari (Questionario P4W e Indagine sui bisogni). Il team di ricerca ti contatterà nuovamente circa 3 e 6 mesi dopo la tua registrazione. Riceverai un avviso all’indirizzo e-mail che hai indicato, e un nuovo e più semplice questionario di follow-up apparirà di nuovo.

Sappiamo che la sicurezza e la privacy sono importanti per voi (lo sono anche per noi). Tutte le informazioni raccolte saranno registrate dal computer sotto la responsabilità del ricercatore e la vostra riservatezza sarà sempre rigorosamente rispettata.

Tutti i risultati del progetto potranno essere comunicati in occasione di riunioni scientifiche, congressi medici o pubblicazioni scientifiche, mantenendo sempre la massima riservatezza.

I corsi sono volontari per tutti coloro che sono interessati alla formazione sul dolore muscoloscheletrico, e nello specifico ad approfondire la conoscenza del dolore lombare. Tuttavia, il team di ricerca di Prevent4Work li raccomanda vivamente, in quanto possono offrirvi nuovi spunti e ampliare le vostre conoscenze e possono aiutarvi a gestire il dolore nella vita quotidiana.

Tutti i partecipanti che ne faranno richiesta riceveranno un diploma personalizzato con il contenuto del corso.

Sia l’app P4Work che i corsi sono completamente gratuiti.

Prevent4Work è un progetto finanziato dall’Unione Europea, quindi tutto avviene senza scopo di lucro.

Sì, potete contattarci all’indirizzo info@p4work.com

Saremo lieti di aiutarvi e cercheremo di rispondere ai vostri dubbi o alle vostre domande il prima possibile.

Sì, puoi disattivare l’audio delle e-mail in qualsiasi momento accedendo alle impostazioni del tuo profilo.

Sì, puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento accedendo alle impostazioni del tuo profilo.